Informativa Privacy ex art. 13

Regolamento Generale Protezione Dati n. 679/2016

 

Questo documento ti chiarisce chi utilizza i tuoi dati personali, come li usa e quali sono i tuoi diritti.

Ti ricordiamo che per dato personale la legge intende tutte quelle informazioni che identificano o rendono identificabile una persona fisica e che  possono fornire dettagli sulle sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo stile di vita, le sue relazioni personali, il suo stato di salute, la sua situazione economica, ecc.

In particolare i dati che tu ci stai autorizzando a trattare sono:

. Dati personali: anagrafici: come il nome, il cognome, l’indirizzo, il numero di telefono ed in generale tutto quanto è utile e necessario sia per l’erogazione del servizio che per gli oneri di legge.

. Dati particolari: le abitudini del cliente o altre informazioni conosciute durante il tuo soggiorno ed acquisite direttamente o indirettamente dal suo comportamento.

Il titolare del trattamento è Il PALAZZO s.r.l., sede legale in via San Francesco 8/E, 06081 Assisi (PG),  P.iva 03555680549. Potrai contattarci a mezzo della mail info@hotelsorellaluna.it per chiedere qualsiasi informazione che riguardi i tuoi dati personali.

È importante che ti spieghiamo e chiariamo alcuni aspetti:

  1. Finalità: i tuoi dati personali ci servono per l’esecuzione
    1. per l’utilizzo dei servizi che ti offriamo, quali ad esempio il soggiorno presso di noi, la connessione ad internet o altri servizi che ci potrai richiedere;
    2. per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto relativi al/ai servizio/i erogato/i, ad es. per le pulizie o per darti informazioni durante il soggiorno;
    3. per adempiere agli obblighi normativi legati ai servizi, quali ad es. la comunicazione alle autorità per indicare la vostra presenza nella struttura;
    4. per contattarti con mailing list od altri canali al fine di tenerti aggiornato sulle nostre offerte di servizi;
    5. per monitorare i tuoi comportamenti ed il tuo modus operandi quando interagisci con noi e con i nostri canali di comunicazione.
  2. Base Giuridica: questo lo possiamo fare perché c’è il contratto che regola il tuo soggiorno, gli obblighi normativi connessi ai dati da comunicare agli enti ed agli organi di sicurezza che tracciano la tua presenza presso la nostra struttura, altri obblighi connessi alla tracciabilità di pagamenti ed emissione di fatture e scontrini, nonché il nostro interesse legittimo ad usare alcune informazioni per migliorare il tuo soggiorno e tenerti aggiornato sui servizi che offriamo. Questi elementi sono spesso incrociati con il tuo consenso, che diventa essenziale per le fasi di contatto ed aggiornamento anche successive alla tua permanenza da noi.
  3. Obbligo di comunicazione: ti ricordiamo che i tuoi dati sono fondamentali affinché tu possa fruire del servizio/i e se non presti il tuo consenso oppure li dovessi comunicare in maniera incompleta o non corretta, questo comporterà l’impossibilità dell’erogazione dello stesso. Nello specifico l’obbligatorietà riguarda le finalità a), b) e c). Invece sono facoltativi i dati riferiti ai contatti commerciali o alle attività promozionali sui quali puoi negare il consenso, nello specifico le finalità sopra indicate ai punti d) ed e).
  4. Destinatari: i tuoi dati personali li utilizzeranno anche una serie di soggetti connessi alla nostra filiera, ovviamente la nostra banca per il pagamento se fatto con strumenti elettronici (bancomat, bonifici o carte di credito), i nostri consulenti che si occupano della gestione contabile, della sicurezza o di altri aspetti connessi ai servizi che noi ti offriamo. E’ importante la loro collaborazione che è coerente con la normativa vigente e gli comunichiamo le informazioni strettamente necessarie all’erogazione dei loro servizi.
  5. Durata della conservazione: il periodo del trattamento sarà quello necessario per gli obblighi di legge che sono circa 10 (dieci) anni per la conservazione dei dati relativi agli aspetti contabili del rapporto instaurato e di permanenza presso la struttura. Per quanto riguarda le informazioni commerciali e di marketing, per questi dati c’è un interesse legittimo come sopra descritto, per cui a tua richiesta saranno oggetto di un processo anonimizzazione o pseudonimizzazaione, ma non saranno rimossi dal sistema.

Di seguito ti elenchiamo i tuoi diritti  (art. 15-20 del Regolamento UE 2016/679) che potrai esercitare utilizzando i contatti che ti abbiamo indicato sopra per chiedere di:

  1. accedere, correggere o aggiornare i tuoi dati personali;
  2. bloccare o limitarne l’utilizzo;
  3. eliminare i tuoi dati personali in parte o completamente;
  4. chiedere la portabilità dei tuoi dati

Possibilità di Reclamare: ricordati che puoi proporre istanza all’Autorità per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it) esercitando il tuo diritto attraverso i diversi canali per reclamare.

Revoca del Consenso: se il tuo trattamento è basato sul tuo consenso, hai il pieno diritto di revocarlo in qualsiasi momento con una semplice e chiara comunicazione utilizzando i contatti sopra indicati.

Negli altri casi non potrà avvenire la cancellazione del dato in quanto c’è una base giuridica che ne consente il trattamento.

Profilazione dell’utente: con i tuoi dati personali cercheremo di capire i tuoi comportamenti e le tue abitudini al fine di definire un profilo che ti riguarda.

Trattamento automatizzato: i tuoi dati personali non saranno utilizzati con uno strumento che prevede un processo di valutazione automatizzato a cui puoi opporti.

Trasferimento dei dati ad un paese terzo: i tuoi dati non saranno comunicati al di fuori dall’Europa e qualora in futuro dovesse succedere, saremo attenti a verificare che siano rispettate le (condizioni di garanzie previste dagli art. 46 e successivi.

Ti assicuriamo anche che i tuoi dati personali li utilizziamo solo per quel che c’è scritto qui e se dovessimo utilizzarli per altri scopi te lo comunicheremo prima per chiederti il permesso.